Compositore

.. Madaski

Madaski, co-leader storico di Africa Unite, svolge da anni l’attività di produttore artistico e fonico nel suo studio Dub the Demon, a Pinerolo. Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Torino, sperimentatore eclettico, da sempre predilige il suono elettronico, ha pubblicato 4 album solisti, diversi commercials e colonne sonore, realizzato remixes e lavori per innumerevoli artisti italiani ed esteri.
Ha prodotto più di 200 dischi, per etichette indipendenti italiane e major. Costantemente in tour con i suoi vari progetti, Africa Unite, The dub sync, Madaski, Gran Bal Dub, ha recentemente realizzato la produzione e la regia dello spettacolo OFFLINE (in tempo reale), prodotto in cooperazione dall’Unione Musicale e Teatro Danza di Torino e performato, nella stagione 2017, durante il RED Festival al teatro Ariosto, a Reggio Emilia e in diversi teatri Italiani, con la partecipazione del quintetto d’archi Architorti e la Michele Merola Contemporary Dance Company.
Da circa tre anni è particolarmente impegnato sul versante dell’interpretazione e diffusione della musica e cultura occitana. Insieme a Sergio Berardo, suonatore di ghironda di fama internazionale con cui divide il progetto folk elettronico Gran Bal Dub.
Nel 2021 produce il disco ^in tempo reale^ e va in tour con il quintetto d’archi Architorti e Africa Unite, mentre nel 2022 esce Non è fortuna, ultimo lavoro di Africa Unite, che viene proposto in tour durante tutta la stagione e continuerà a vederlo impegnato sullo stesso progetto per la stagione estiva 2023/2024.